
Questo contenuto è stato pubblicato 7 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi ha ‘lanciato’ – sabato 2 aprile al Cierrebiclub di Bologna – la seconda giornata del seminario per Dirigenti sportivi FITe, durante una conferenza stampa ha presentato insieme all’ambasciatore del tennis italiano nel mondo, Nicola Pietrangeli, i tornei di pre-qualificazione agli Internazionali BNL d’Italia al via, in Emilia Romagna, da inizio aprile rispettivamente al Siro Tennis Bologna (per il maschile) e al Club La Meridiana di Modena (per il femminile).
CORSO DIRIGENTI EMILIA ROMAGNA – 200 i partecipanti al Cierrebiclub di Bologna
Oltre 200 i partecipanti, in Emilia Romagna, alla due giorni del seminario per Dirigenti Sportivi FIT di 1° e 2° livello organizzato venerdì 1 e sabaro 2 aprile presso il Cierrebiclub di Bologna . L’importanza dell’evento è stata testimoniata, appunto, dalla presenza del Presidente della FIT, Angelo Binaghi, di altri Dirigenti Federali e di qualificati esperti di problematiche gestionali, amministrative, fiscali, legali, marketing, medicina dello sport, impiantistica ed eventi sportivi. I lavori sono stati aperti dai saluti del consigliere nazionale FIT, Raimondo Ricci Bitti e del presidente del Comitato regionale Carlo Cesari.
Dal corso è emersa l’importanza di “informare e formare” Dirigenti che siano in grado di organizzare eventi sportivi e gestire Circoli: la presenza di “Dirigenti Certificati” nel proprio Consiglio è diventata infatti sempre più importante e utile per i Circoli e ciò sarà prioritario nell’assegnazione di gare Federali.
TORNEI DI PRE-QUALIFICAZIONE AGLI INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA
Il sogno di incrociare le racchette con Roger Federer o Serena Williams, maxi montepremi e centinaia di giocatori in campo a darsi battaglia per un posto al sole: per l’Emilia Romagna, gli Internazionali BNL d’Italia partono anche quest’anno dal Siro Tennis di Bologna (per il maschile – prize money di 15mila euro ) e dal Club La Meridiana di Modena (per il femminile – prize money di 11.200 euro) con i tornei di pre-qualificazione al via ad inizio aprile sui campi dei due Circoli emiliani. In entrambe le manifestazioni la coppia vincitrice nel doppio oltre ai due finalisti e alle due finaliste nel singolo otterranno l’accesso al torneo di pre-qualificazione degli Internazionali BNL d’Italia in programma al Foro Italico di Roma dal 30 aprile al 5 maggio.
Le due manifestazioni sono state presentate dal presidente della Federtennis, Angelo Binaghi e da Nicola Pietrangeli, ambasciatore del tennis italiano nel mondo nel corso di un’affollata conferenza stampa coperta dai maggiori quotidiani del territorio (Il Resto del Carlino – Corriere della Sera di Bologna – Corriere dello Sport Stadio), televisioni locali (Etv, Trc Bologna, Telesanterno) ed agenzie di stampa nazionali (Askanews).
Condividi