
Questo contenuto è stato pubblicato 2 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
E’ tutto pronto per la cerimonia del sorteggio che ufficialmente solleverà il sipario sull’edizione numero 79 degli Internazionali BNL d’Italia. L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 6 maggio, presso l’area WeSportUp al Foro Italico, alle 18.30 (diretta su Facebook live e in tv su SuperTennis).
Da domenica 8 maggio gli incontri del torneo maschile, da lunedì 9 maggio anche quelli del torneo femminile. Sabato e domenica gli incontri delle qualificazioni.
Con la conclusione delle pre-qualificazioni, sono state definite tutte le wild card per i tabelloni principali e di qualificazione, di singolare e di doppio, maschili e femminili. Questo il riepilogo completo:
MAIN DRAW ATP SINGOLARE: Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro
QUALIFICAZIONI ATP SINGOLARE: Luca Nardi, Gianmarco Ferrari, Giovanni Fonio, Francesco Forti
MAIN DRAW ATP DOPPIO: Matteo Arnaldi/Francesco Passaro
MAIN DRAW WTA SINGOLARE: Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini
QUALIFICAZIONI WTA SINGOLARE: Eleonora Alvisi, Nuria Brancaccio, Stefania Rubini, Angelica Raggi
MAIN DRAW WTA DOPPIO: Claudia Giovine/Anastasia Grymalska
Intanto, nelle ultime ore è arrivata la conferma del forfait del francese Gael Monfils, numero 21 del ranking ATP, e della campionessa in carica del Roland Garros Barbora Krejcikova.
Il 35enne, semifinalista a Roma nel 2006, salterà il torneo per l’infortunio al tallone a Monte-Carlo. Al suo posto entrerà in tabellone lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, finalista nel Masters 1000 del Principato. La ceca, numero 3 del mondo, ha dovuto dare forfait per un persistente infortunio al braccio.
Hanno rinunciato anche Elise Mertens e Marketa Vondrousova. Entrano nel main draw del WTA 1000 Sloane Stephens, Katerina Siniakova e Shelby Rogers.
Per quanto riguarda il tabellone principale maschile, non essendoci Special Exempt da Madrid (giocatori impegnati nelle fasi finali del torneo che avrebbero avuto diritto a partecipare alle qualificazioni degli IBI n.d.r), si aggiunge un posto: entra così direttamente il belga David Goffin.
Si cancella dal tabellone di qualificazione anche Andy Murray, costretto al forfait già a Madrid prima dell’ottavo di finale contro Novak Djokovic per una malattia. Al suo posto subentra l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Condividi