
E’ tutto pronto per la cerimonia del sorteggio che ufficialmente solleverà il sipario sull’edizione numero 79 degli Internazionali BNL d’Italia. L’appuntamento è fissato per oggi, venerdì 6 maggio, presso l’area WeSportUp al Foro Italico, alle 18.30 (diretta su Facebook live e in tv su SuperTennis).
Da domenica 8 maggio gli incontri del torneo maschile, da lunedì 9 maggio anche quelli del torneo femminile. Sabato e domenica gli incontri delle qualificazioni.
Con la conclusione delle pre-qualificazioni, sono state definite tutte le wild card per i tabelloni principali e di qualificazione, di singolare e di doppio, maschili e femminili. Questo il riepilogo completo:
MAIN DRAW ATP SINGOLARE: Lorenzo Musetti, Flavio Cobolli, Matteo Arnaldi, Francesco Passaro
QUALIFICAZIONI ATP SINGOLARE: Luca Nardi, Gianmarco Ferrari, Giovanni Fonio, Francesco Forti
MAIN DRAW ATP DOPPIO: Matteo Arnaldi/Francesco Passaro
MAIN DRAW WTA SINGOLARE: Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto, Jasmine Paolini
QUALIFICAZIONI WTA SINGOLARE: Eleonora Alvisi, Nuria Brancaccio, Stefania Rubini, Angelica Raggi
MAIN DRAW WTA DOPPIO: Claudia Giovine/Anastasia Grymalska
Intanto, nelle ultime ore è arrivata la conferma del forfait del francese Gael Monfils, numero 21 del ranking ATP, e della campionessa in carica del Roland Garros Barbora Krejcikova.
Il 35enne, semifinalista a Roma nel 2006, salterà il torneo per l’infortunio al tallone a Monte-Carlo. Al suo posto entrerà in tabellone lo spagnolo Alejandro Davidovich-Fokina, finalista nel Masters 1000 del Principato. La ceca, numero 3 del mondo, ha dovuto dare forfait per un persistente infortunio al braccio.
Hanno rinunciato anche Elise Mertens e Marketa Vondrousova. Entrano nel main draw del WTA 1000 Sloane Stephens, Katerina Siniakova e Shelby Rogers.
Per quanto riguarda il tabellone principale maschile, non essendoci Special Exempt da Madrid (giocatori impegnati nelle fasi finali del torneo che avrebbero avuto diritto a partecipare alle qualificazioni degli IBI n.d.r), si aggiunge un posto: entra così direttamente il belga David Goffin.
Si cancella dal tabellone di qualificazione anche Andy Murray, costretto al forfait già a Madrid prima dell’ottavo di finale contro Novak Djokovic per una malattia. Al suo posto subentra l’australiano Thanasi Kokkinakis.
Condividi