
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Salute e sport ormai si sa, vanno di pari passo. Ma quante volte, per assenza di tempo, ci trascuriamo? Per questo motivo, la Fondazione Policlinico Agostino Gemelli e la Federazione Italiana Tennis con il patrocinio del Ministero della Salute, Roma Capitale, Regione Lazio, Polizia di Stato Coni e FIT hanno pensato di offrire ai fan e agli appassionati del grande evento sportivo Internazionali BNL d’Italia un check up di prevenzione gratuita promuovendo un progetto dal nome TENNIS & FRIENDS, in edizione speciale nel mese di maggio dal 2013.
L’evento infatti nasce con un tradizionale appuntamento nel mese di Ottobre e l’ultima edizione ha registrato 18.000 visitatori, oltre 3.300 check up gratuiti e la presenza di oltre 100 testimonial.
Per quest’anno l’appuntamento unico di presentazione dell’edizione speciale Ipertensione, Alimentazione e Sport. Nuovi stili di vita e prevenzione si terrà il giorno 14 maggio al Foro Italico presso i campi 7 e 8 dalle 10 alle 18. Un’ equipe di medici specialisti del Policlinico Gemelli sarà a disposizione dei fan e dei partecipanti alla manifestazione per effettuare check-up gratuiti “senza impegnativa” con una rapida intervista, una raccolta personalizzata per singolo individuo di dati sulle abitudini, sul corretto stile alimentare e sulla presenza dei principali fattori di rischio cardiovascolare; e in seguito, il check-up prevede misurazioni seriate della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca; con indicazione finale a norme igienico-dietetiche per un corretto stile di vita e con indicazioni su quando necessario. In caso di necessità di un approfondimento diagnostico, si verrà segnalati al personale sanitario della fondazione Policlinico A. Gemelli che saprà dare indicazioni per un eventuale appuntamento.
Come le edizioni precedenti, tante madrine e padrini dell’evento: Paolo Bonolis, Bruno Vespa, Rosario Fiorello, Maria De Filippi, Renzo Arbore, Nicola Piovani, Maria Grazia Cucinotta, Renato Zero, Lorella Cuccarini, Milly Carlucci, Nicola Pietrangeli, Lea Pericoli, Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, Adriano Giannini, Filippo Nigro, Edoardo Bennato, Noemi, Ninni Bruschetta, Dolcenera, Lucio Pellegrini, Fausto Brizzi, Andrea Sartoretti, Valeria Solarino, Giovanni Veronesi, Fiona May, Amadeus, Max Giusti, Roberto Baronio, Stefano Fiore, Andrea Perroni, Francesco Giorgino, Veronica Maya, Alessandro Haber, Eleonora Sergio, Sebastiano Somma, Jimmy Ghione, Gianni Rivera, Massimiliano Ossini, Roberto Ciufoli, Pamela Camassa, Filippo Bisciglie, Fabiana Balestra, Anna Pettinelli, Laura Freddi e l’ex n.8 del mondo del tennis Sandrine Testud
Condividi