
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Qual è l’indotto economico che un evento sportivo di fama internazionale può portare alla città ospitante? Esistono risultati diretti e indiretti di immagine e reputazione di una manifestazione come gli Internazionali BNL d’Italia? In che modo il PIL della città di Roma vedrà incrementare i suoi valori?
Risponderanno a queste e ad altre domande gli esperti e i professionisti del settore domani, venerdì 13 maggio alle ore 10, presso la Ballroom dove presenteranno la ricerca realizzata con il contributo di Ernst & Young e firmata da LUISS – X.ITE, il Centro di Ricerca interdisciplinare su Comportamenti e Tecnologie dell’Ateneo capitolino.
Lo studio illustrerà i numeri del torneo e l’indotto economico per la città di Roma. Si tratta di un’analisi inedita in Italia dove non c’è abitudine ad indagare con rigore sia il profilo economico sia quello reputazionale di un evento sportivo.
Alla tavola rotonda prenderanno parte il Presidente della Fit Angelo Binaghi e i docenti della LUISS e gli esperti di Ernst&Young che hanno curato la ricerca. Modera la tavola rotonda il giornalista Claudio Giua.
Condividi