News
In Evidenza

Vuoi entrare nel team dei raccattapalle 2023? Fai presto, iscriviti alla scuola

L’upgrade che caratterizzerà il torneo, alla sua ottantesima edizione, con più giorni di gara e più giocatori, richiederà una squadra molto ampia di raccattapalle. Una grande occasione per vivere l’esperienza degli IBI direttamente in campo

Questo contenuto è stato pubblicato 1 anno fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.

Gli Internazionali BNL d’Italia con il 2023 entrano in nuova dimensione, quella di un ATP Masters 1000 (e WTA 1000) con tabellone a 96 giocatori su dodici giornate di gara. Sarà l’ottantesima edizione di uno dei tornei più importanti del mondo e si svolgerà dal 8 al 21 maggio del prossimo anno. Al Foro Italico arriveranno come sempre tutti i giocatori e le giocatrici più forti del mondo: saranno più numerosi e rimarranno più tempo a sfidarsi per conquistare il titolo sulla terra rossa di Roma.

Non saranno i soli protagonisti in campo agli IBI23: con loro sul terreno di gioco scenderanno anche i team arbitrali e l’esercito dei raccattapalle. Sì un vero e proprio esercito perché, moltiplicandosi i giocatori e il numero delle partite ne serviranno ben 360 e dovranno essere entusiasti ma anche preparatissimi, perché in quei giorni dovranno supportare nel gioco campioni e campionesse.

E’ già dunque arrivata l’ora di candidarsi e prepararsi: la scuola per raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2023 ha preparato questa lettera da inviare tutti i circoli d’Italia. Il discorso è rivolto a tutti i giovani appassionati, dagli 11 ai 24 anni (nati tra il 1998 e il 2011), tesserati alle FIT (non necessariamente agonisti) che vogliono vivere da vicino l’azione del grande tennis.

Leggete le istruzioni e agite di conseguenza: gli Internazionali BNL d’Italia 2023 vi aspettano in campo.

Carissimi ragazze, ragazzi e genitori,

eccoci pronti ad iniziare una nuova avventura per i prossimi Internazionali BNL d’Italia 2023!!!

Per effettuare l’iscrizione per la partecipazione al corso di formazione per Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2023 è necessario inserire i vostri dati e documentazione in questo link:

Scuola per Raccattapalle IBI 2023.

Desideriamo ricordare che per partecipare alla selezione è necessario:

  1. Essere nati dal 1998 al 2011;
  2. Essere in possesso della Tessera Federale FIT 2022/2023;
  3. Inserire nel link copia del documento di chi firma il modulo di iscrizione (in caso di minore età del richiedente, la firma e il documento dovranno essere quelli del genitore o legale rappresentante);
  4. Inserire nel link il certificato medico attestante l’idoneità del partecipante allo svolgimento dell’attività ginnico-sportiva non agonistica;
  5. Avere disponibilità oraria, serietà e motivazione.

La scuola si svolgerà in 10 incontri tra febbraio e aprile 2023 presso il Circolo del Tennis del Foro Italico a Roma, le cui date saranno comunicate al momento della conferma di partecipazione.

Desideriamo ricordarvi che sarà obbligatoria la partecipazione a ciascuno degli incontri e al Torneo di Pre Qualificazione prima degli Internazionali BNL d’Italia. La partecipazione alla scuola non garantirà automaticamente la presenza agli Internazionali BNL d’Italia 2023.

Le finalità del Corso saranno:
   – Apprendimento delle modalità di entrata e uscita dal campo;
   – Acquisizione della tecnica specifica dei Raccattapalle (lanci, ricezioni di palla e segnali ai giocatori, posizionamento in campo e postura ottimale da assumere);
   – Valutazione delle situazioni più ricorrenti e critiche durante lo svolgimento dei match del torneo, nonché conoscenza approfondita del punteggio e dello svolgimento degli incontri nei tornei professionistici (cambi campo, cambio palle);
   –  Testtecnico consistente in prove pratiche organizzate durante le pre qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2023.

Al termine del Corso i partecipanti che saranno risultati idonei, entreranno a far parte del “Team dei Raccattapalle degli Internazionali BNL d’Italia 2023

La richiesta di ammissione, unitamente a tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire entro e non oltre il 15 gennaio 2023 ma vi consigliamo di inviare la documentazione al più presto possibile poiché dovrà essere controllata in ogni sua parte prima di dare il consenso alla partecipazione.

Oltre a tale data, non saranno accettate ulteriori richieste e saranno prese in considerazione le sole domande la cui documentazione risulterà completa.

Vi aspettiamo!!!

A presto,
I Coordinatori della scuola

Leggi anche

Title Partner

  • BNL

Main Partner

  • BMW
  • Joma
  • RealeMutua

Official Partner

  • Emirates
  • Dunlop
  • Algida
  • Valmora
  • Pepperstone
  • Hologic
  • Heineken
  • TicketOne
  • Emu
  • RTL
  • Technogym
  • Nilox
  • Edison
  • eCampus
  • Vechain
  • Moscato D’Asti

Iscriviti alla nostra newsletter

Completa la procedura di registrazione

Letta e compresa l’Informativa Privacy, espressamente e liberamente

il trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui al paragrafo 3.2

Annulla

Registrazione avvenuta con successo

Close
x ()