
Questo contenuto è stato pubblicato 8 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.
Era il secondo favorito del tabellone, ha dovuto lottare come un leone nella semifinale di sabato sera contro lo spagnolo Caverzaschi e domenica nella gara più importante ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei più forti giocatori del mondo.
Era partito in sordina Maikel Sheffers, quasi timoroso di fronte al numero 1 del mondo Stephane Houdet, ma poi un break al terzo gioco ha cambiato completamente la partita. Da quel momento in avanti l’olandese ha imposto il proprio gioco non lasciando una sola possibilità al fortissimo francese di rientrare in partita, vincendo così la settima edizione degli Internazionali BNL d’Italia con il punteggio di 63 63.
Insieme i due hanno poi vinto il tabellone di doppio ai danni della coppia brasiliana formata da Daniel Rodriguez e Carlos Santos in un bellissima partita conclusasi con il punteggio di 64 76.
Alla cerimonia di premiazione, di fronte agli spalti gremiti del campo 6, è intervenuto in rappresentanza della Federazione Italiana Tennis il vice presidente Gianni Milan, in rappresentanza del Comitato Italiano Paralimpico il segretario generale Marco Giunio De Sanctis e in rappresentanza di BNL Bnp Paribas Gianluca Giovagnoli.
L’appuntamento a tutti è per l’ottava edizione.
Condividi