News
Diretta

LIVE BLOG: GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE
Musetti Super, sconfigge Nishikori. Quattro italiani negli ottavi. Azarenka distrugge Kenin 6-0 6-0!

Questo contenuto è stato pubblicato 4 anni fa. Potrebbe essere riferito ad un’edizione passata degli Internazionali d’Italia.

 

23:15 – Con altre fortissime emozioni si chiude il day 4 degli IBI20. Tutti pronti domattina, quando ci aspetta un’altra incredibile giornata di tennis. Si va dal derby azzurro Berrettini vs. Travaglia, passando per Musetti vs. Koepfer e Sinner vs. Dimitrov, terminando con il ritorno in campo di Nadal, Djokovic, Azarenka, Shapovalov… BUONA NOTTE!!!!

 

22:57 – KOEPFER! Il tedesco continua la sua settimana magica, sconfigge Monfils (6-2 6-4) e sbarca agli ottavi agli #IBI20, miglior prestazione in carriera. Sarà il prossimo avversario di Lorenzo Musetti per un posto nei quarti di finale.

 

22:46 – Era da Nadal 2003 (Amburgo) che un tennista così giovane non arrivava agli ottavi di un Masters 1000 su terra battuta. Rafa allora aveva nemmeno 17 anni…

 

22:40Quattro italiani negli ottavi agli IBI20! Non accadeva dal 1979, allora i magnifici quattro furono Panatta, Bertolucci, Ocleppo e Barazzutti.

 

22:36 – Musetti Ranking: dopo questo successo, Musetti arriverà intorno alla posizione n.180 del ranking ATP. Ma c’è da affrontare domani il vincente di Monfils-Koepfer, e chissà…

 

22:23 – Dopo l’interruzione, l’incontro (ultimo di giornata) tra Monfils e Koepfer riprende. 1 pari nel secondo.

 

22:12 – Esagera nella spinta Lorenzo, va sotto 0-30. Trova un bel dritto profondo, 15-30! Gran Prima, 30 pari. Altra prima potente, Kei risponde a rete. MATCH POINT!!! Grande servizio, GIOCO PARTITA INCONTRO!!! Lorenzo, Clamorosa vittoria, che conferma quella splendida vs. Wawrinka. THE ITALIAN SENSATION!!!

 

22:10 – BREAK MUSETTI !!!! Lorenzo strappa il servizio a Nishikori, è avanti 5-4 e SERVE PER IL MATCH!!!

 

22:08 – Dopo una breve interruzione per black out nell’impianto, si gioca!

 

21:53 – PUNTO DEL GIORNO, forse del torneo. Scambio rocambolesco, Musetti da fuori dal campo, in corsa verso sinistra, tira un rovescio lungo linea che pizzica la riga. Kei lo applaude, che giocata, che polso, che controllo Musetti!!!!!!

 

21:40 – Turbo Rovescio di Musetti per cancellare la prima palla break del set sul 2-3. That’s top class!

 

21:35 – Black out sul Pietrangeli. Le luci si spengono all’improvviso, lasciando al buio Monfils e Koepfer. Il tedesco ha vinto il primo set 6-2, Monfils 1-0 nel secondo set.

 

21:32 – Quinto game, and it’s…. PALLA BREAK ALERT !!!!!! Musetti risponde lungo e carico, Nishikori va in difficoltà. Concede due palle break, ma se le gioca da campione, prendendo immediatamente l’iniziativa. 3-2 per il nipponico, senza break.

 

21:14 – 6-3 6-4, con questo score Casper Ruud estromette Lorenzo Sonego dagli IBI20. Bella partita per il piemontese, ma il norvegese è stato davvero consistente. Gli allenamenti alla Rafa Nadal Academy stanno producendo lauti dividendi…

 

 

 

21:13 – Musetti avanti 5-3 serve per chiudere il primo set. CRONACA PUNTO DOPO PUNTO !!! 1° punto: servizio al centro, carico e preciso, la risposta vola via. 15-0. 2° punto: dritto aggressivo e via a rete a chiudere. 30-0. 3° punto: seconda di servizio, mooolto carica, butta fuori Kei, è in comando ma esagera nella spinta. 30-15. 4° punto: Scambio di rovescio, carico e angolato, sbaglia per primo Nishikori. 40-15, 2 SET POINT!!! Bravo Kei a prendere l’iniziativa. 40-30. Serve & Volley! E che tocco, chiude 6-3 in 43 minuti. MUSETTI C’É!

 

20:59 – Ruud resta al comando, 4-3 e servizio. Bravissimo Casper nel settimo game a produrre una difesa estrema ma vincente, pizzicando la riga.

 

20:57 – 4-1 Musetti. Incredibile come “sta bene in campo” l’azzurro. 18 anni, ma sembra lui il veterano…

 

20:55 – Tre palle Break Musetti!!! Risponde sullo 0-40 e… TRASFORMA LA SECONDA! Ottimo scambio col rovescio, forza l’errore di Kei, che spedisce lungo. Avanti 3-1 l’azzurro.

 

20:45 – Musetti Under Pressure! Nel terzo game, serve sotto 15-40, due palle break. Cancella la prima con un bel servizio al T; lungo scambio sulla seconda, prova una improvvisa palla corta che ….riesce! Annulla Lorenzo, Bravo!

 

20:41 – BREAK RUUUUUUUD! Casper avanti anche nel secondo set, 3-2 e servizio su Lorenzo Sonego. L’azzurro cede il servizio a 15, alla prima palla break del game. Adesso il match è davvero in salita per lui…

 

20:39 – Hercog ha chiuso con un doppio 6-4 su Bertens. Tutti i match in programma del tabellone femminile sono conclusi.

 

20:35 – Musetti in campo!!! “The Italian Sensation” appena iniziato vs. Kei Nishikori. Ha iniziato al servizio, e vinto il game. 1-0

 

 

 

 

20:21 – Sonego-Baryshnikov!?! Sotto 30-40 nel primo game del secondo set, Lorenzo prova un coraggioso serve and volley, è costretto a correre indietro dopo la prima volee e trova una demi-volee no look INCREDIBILE, con la palla che cade precisa nell’angolo scoperto del campo. Che coordinazione, da Etoile di danza classica!!!

 

20:13 – SET Ruud. Casper chiude 6-3 il primo su Sonego. L’azzurro paga il brutto inizio e lo sforzo per recuperare il set, e anche percentuali modeste con il servizio: 48% di punti con la prima, 42% con la seconda.

 

20:09 – DOPPIO BAGEL!!! 6-0 6-0 AZARENKA su Kenin. Prestazione superba di Vika, con Sofia annichilita. 57 punti a 29 per Azarenka e soprattutto solo 4 errori non forzati in tutto il match. RULLO COMPRESSORE!

 

 

20:07 – Ruud di nuovo avanti! Forza molto, mentre Sonego ha rifiatato un minimo la sua spinta… è bastato per andare sotto, incluso un brutto doppio fallo sul 30 pari, di fatto decisivo. Casper serve per il primo set sul 5-3.

 

20:04 – 6-0 5-0 Azarenka su Kenin. Pazzesco.

 

20:02 – SONE-GOOOOOO !!! Lorenzo bravissimo a scalfire il “muro” Ruud, con un dritto più efficace ed una posizione in campo più avanzata. Entra in anticipo sui colpi del norvegese e DOPPIO BREAK! Da 0-4 a 3-4, che rimonta!

 

19:57Bertens un break avanti nel secondo set, dopo aver perso il primo vs. Hercog. Sonego sotto 2-4 con Ruud, ma adesso il piemontese ha iniziato a scardinare il pressing del rivale, c’è partita.

 

19:559-0 Azarenka! Clamoroso sul Centrale, l’americana non riesce ad entrare in partita. Lotta, ma Victoria non le concede NIENTE.

 

Lorenzo Sonego19:48Sonego in difficoltà! Ruud è un MURO, non sbaglia niente, gioca con un ritmo veloce e costante. Lorenzo prova a cambiare, cerca il vincente, ma sbaglia. Sotto 0-3, affronta adesso una palla break, 30-40 al servizio. Cerca il vincente lungo linea col dritto Sonego, ma perde l’equilibrio e… OUT! Altro Break Ruud, si mette “male” per Lorenzo nel set.

 

 

19:44Kenin in confusione totale, scossa la testa dopo aver spedito fuori un dritto che le avrebbe consesso il primo game del suo match. Sotto 0-6 0-1, travolta dalla potenza e precisione di Vika. Altro dritto largo, ancora palla break per Azarenka! La cancella con un servizio esterno, che Vika non contiene. Dopo 36 minuti, Sofia ancora a secco nel match…

 

19:39Ruud strappa il servizio in apertura a Sonego!!! 2-0 avanti Casper, con un game molto sofferto e tre palle break salvate da Lorenzo, fino a capitolare alla quarta – 16 punti in totale nel gioco.

 

19:35 – Anche Polona Hercog è partita a razzo sul Pietrangeli: tre break consecutivi e avanti 5-0 (incluso in quinto game infinito, di ben 18 punti!); reazione di Bertens, che un paio di contro break resta in scia 3-5 e quindi 4-5. Hercog al cambio di campo serve per vincere il primo set.

 

19:30 – 21 minuti per il S-E-I Z-E-R-O di Azarenka a Kenin. Wow… Super Bagel Alert!!!

 

19:25 – VIKA On Fire!!! Azarenka pronti via, è irresistibile! Infligge un clamoroso 5-0 a Kenin (campionessa agli Australian Open 2020). Appena iniziato Sonego vs. Ruud, 1-0 avanti il norvegese ma serve l’azzurro.

 

19:05 – Match Point HURKACZ!!!! Avanti 5-2, il polacco forza l’ennesimo errore del russo, e chiude il match 6-2 al terzo. Humbert completa un vero capolavoro nel terzo set, dove ha giocato un’immensità di palle lunghissime e consistenti, su cui Rublev è andato spesso fuori giri cercando impatti molto difficili. In vantaggio anche nei colpi vincenti Hurkacz, dato questo sorprendente conoscendo il tennis esplosivo di Rublev.

 

18:49 – Appena iniziato il match tra Hercog e Bertens sul Pietrangeli, calano le ombre sul bellissimo stadio del Foro.

 

18:38 – Secondo set Rublev, 6-3 lo score per il russo su Hurzacz. KONTA ha chiuso il suo match, 6-0 6-4 il punteggio finale.

 

18:24 – Konta avanti 4-3 e servizio su Begu. Alla “brit” piacciono proprio i campi del Foro Italico, l’anno scorso finalista agli IBI19 sconfitta solo da Karolina Pliskova.

 

18:20 – FURIA RUBLEV!?! Il russo entra in campo infuocato nel secondo, dopo aver “gettato” il primo con alcuni errori brutti brutti nel tiebreak. Impone ritmo forsennato e strappa il servizio al polacco nel secondo game. 4-1 avanti adesso.

 

18:08Altro TIEBREAK, stavolta sul Centrale. Fognini vola avanti 2-0, si divora il 3-0 e il francese ringrazia… Sul 4 pari il mancino francese trova un pizzico di riga (ma il “falco” poi dirà che invece era appena fuori!!!!), va avanti 5-4. Male “Fogna”, si scambia ma perde la coordinazione sul dritto. 6-4, due MATCH POINT Humbert. Spinge l’azzurro, ma il rovescio aggressivo lungo linea muore out. Gioco Partita Incontro per Ugo, che nonostante vari passaggi e vuoto e tanta tensione, porta a casa il match. Peccato per Fabio, ha bisogno di partire per ritrovare la miglior condizione.

 

18:03 – TIEBREAK ALERT! Rublev e Hurkacz si giocano il primo set al “decider”. Il polacco è mooooolto solido, gioca lungo e non prende grandi rischi. Va avanti 2-1, ma il russo mette la quinta, alza il ritmo. Si gira sul 3 pari. Doppio Fallo per Hurkacz! Andrey sale 5-3, quindi 5-4 e servizio. Spreca tutto affossando un banale rovescio di scambio. 5 pari. Il prossimo punto manda a set point uno dei due… Altro erroraccio di Rublev, dritto in rete, un colpo davvero maldestro. Set Point Hurkacz! La tensione, ah… la tensione. Quel rovescio che il polacco giocava ad occhi chiusi, adesso muore in rete. 6 pari, tutto da rifare. Ace Hubert, 7-6. Altro set point. Che errore Rublev!?!?! Tira fuori e regala così il set a Hurkacz, molto più solido e concreto.

 

Fabio Fognini (foto Sposito)17:48 – Fognini ad un passo dalla sconfitta, sotto 3-5 nel secondo, non ci sta a perdere! Forza il ritmo, si prende rischi e strappa il servizio al francese. BREAK FOGNINI! Dopo il cambio di campo servirà sotto 4-5.

 

 

 

17:42Bagel Alert! Konta massacra Begu con 6-0!

 

17:39 – Velocissimo il match sulla Grand Stand. Hurkacz va a servire per il primo set avanti 5-3, ma Rublev è molto attento e travolge il polacco con il suo ritmo, forzandolo ad errori. CONTROBREAK Rublev, va a servire sotto 4-5.

 

 

17:29 – URKA Hurkacz! Strappa il servizio a Rublev, vola avanti 3-1 e quindi 4-1. Konta avanti 4-0 su Begu.

 

17:28 – Quarto game, Fognini di nuovo in difficoltà al servizio. Humbert è molto attento a non sbagliare, giocando centrale sul ritmo di Fabio. L’azzurro cerca un’accelerazione per uscire dalla morsa dello scambio, ma la palla muore sul net. 15-40, due palle break. Fognini indovina una smorzata bellissima, dopo una prima esterna precisa; altro angolo micidiale per cancellare la seconda. Quando alza il livello, “Fogna” è sempre uno spettacolo. Ma gli manca continuità… Concede una terza chance, e stavolta il break c’è: arriva in ritardo su di un contropiede, la sua palla muore in rete. 3-1 Humbert.

 

17:10 – Due nuovi match sono appena iniziati. Sul Pietrangeli, incrociano le racchetta Begu e Konta; sul Grand Stand giocati i primi due game tra Rublev vs. Hurkacz, 1 pari lo score.

 

17:08KENIN in Allenamento! La campionessa degli Australian Open si sta allenando, ecco la diretta video Facebook!

 

17:03Fognini in grave difficoltà! Serve sotto 5-6, crolla 0-40, tre SET POINT per Humbert. Basta il primo: Fabio stecca un rovescio, la palla vola in tribuna. 7-5 Humbert, un set purtroppo non bellissimo, dominato dagli errori.

 

16:55 – GAME SET MATCH ALERT! Lajovic ha chiuso il suo incontro con Raonic, 6-2 lo score del terzo set. Putintseva ce l’ha fatta, dopo aver sprecato un match point nel secondo (perso), ha vinto 6-4 il terzo set. Che faticaccia…

 

16:51 – Ecco un video dell’allenamento di Karolina Pliskova sul campo 5! Guardate cosa accade alla fine. . . . .Boom!

 

16:48 – Anche Fabio finalmente vince un game al servizio. È evidente il ritardo di condizione dell’azzurro, appena rientrato dopo l’intervento alle caviglie, ma lotta e cerca di ritrovare il feeling con il match. Si inizia ad intravedere qualche colpo dei suoi, come la smorzata perfetta o l’accelerazione improvvisa che taglia le gambe all’avversario. 4 pari sul Centrale.

 

16:43 – Humbert vince il primo game al servizio nel match, è avanti 4-3. Lajovic ad un passo dalla vittoria, 5-2 su Raonic, serve Milos per restare nel set.

 

 

 

16:36Il festival del Break continua sul Centrale: 5 su 5! Lajovic avanti 4-1 nel terzo, break nel quarto gioco, alla 4 occasione.

 

16:27 – Altro BREAK sul Centrale, stavolta è Humbert a vincere il quarto game. Tornato in parità lo score sulla Grand Stand Arena, 3 pari tra Putintseva e Martic. La lotta è ferocissima…

 

16:18 – Fognini e Humbert, …servizio dove sei? Tre games, tre break, incluso il terzo lunghissimo gioco (14 punti).

 

 

 

 

16:13 – Complicatissima la partita tra Martic e Putintseva. La kazaka spreca un Match Point avanti 5-2 nel secondo… si fa rimontare, chiama un medical time out, perde il set 7-2 al tiebreak, rimettendo in corsa la croata. Adesso Martic un break avanti nel secondo. Che ribaltone.

 

16:05 – MILOSSSS! Raonic vince il secondo parziale 6-4, decisivo un break al settimo game, e bravo il canadese a salvare una delicata palla break nel decimo, al momento di chiudere il set.

 

15:58 – Nella “pancia” del Centrale, Ugo Humbert si scalda ascoltando musica con le cuffie appena prima di entrare in campo. Il suo avversario? Fabio Fognini!

 

15:50 – 3 pari nel secondo set tra Raonic e Lajovic, grande equilibrio nel match. Un break per parte, nel terzo e quarto game. Appena uno scappa, l’altro lo riprende.

 

 

 

15:42 – L’ennesimo doppio fallo (crollata col servizio, 15 DF nella partita) condanna Gauff al MATCH POINT. Sparacchia un dritto in rete, carico più di frustrazione che speranza. Game Set Match Muguruza! La finalista agli Australian Open 2020 continua la sua corsa agli IBI20, affronta la vincente di Begu – Konta.

 

15:30Succede di TUTTO sul Centrale! Cori Gauff da 2-0 avanti va in confusione, inizia a sbagliare molto e Garbine ne approfitta, giocando i suoi colpi pesanti ma con minor rischio. Muguruza strappa 4 giochi di fila, si porta avanti 4-2. Molto nervosa l’americana, che sente il match scivolarle via…

 

 

15:21 – 6 pari → Tiebreak sul Pietrangeli dopo 55 minuti di tennis tra Raonic e Lajovic. Si inizia con una risposta BOMBA. Serve sicuro e si porta avanti 3-0. Si cambia campo sul 4-2 Lajovic. Raonic carica al tutta il poderoso KICK con la prima di servizio, aprendo il campo e chiudendo di volo… ma commette anche un terribile errore sotto rete, affossando un comodo tocco. Regalo a Dusan, Tre Set Point Lajovic. Basta il primo, 7-6 LAJOVIC.

 

15:14Brutta Volee di Muguruza, affossa a mezza rete un tocco di volo non così difficile. Le costa un sanguinoso BREAK! Gauff avanti 2-0 e servizio nel terzo set.

 

15:02 – 6-3 GAUFF così si chiude il secondo set sul Centrale. Più continua l’americana nel set, con Garbine che ha espresso i momenti migliori come qualità, ma con troppe pause ed errori. Dopo 1h 50 minuti, il match si decide al terzo set.

 

15:01 – Testa a testa Raonic – Lajovic. 5 a 4 per il canadese, con break e controbreak nel terzo e quarto game. Lajovic va a servire per restare nel set.

 

 

 

14:50 – Gauff è scappata via, 4-1 in vantaggio nel secondo su Muguruza. La spagnola è calata come intensità generale, ma regala agli spettatori alcune perle come un lob spettacolare, di puro tocco, che muore nell’angolo sinistro del campo di Cori. Un colpo vincente che la porta avanti 15-30 nel game. Break Alert in vista? Sì!!! 15-40, grazie ad una risposta terrificante, potentissima, imprendibile. Brava Cori a cancellarle, con una difesa intelligente sulla “furia” dell’iberica. Non demorde Garbine, alla quarta chance ottiene il break grazie ad un DOPPIO FALLO di Gauff, la seconda si impenna sul nastro e vola via. Garbine torna in corsa nel set, serve sotto 2-4.

 

14:33 – Carrellata dai campi: Putintseva avanti 5-2, ma ha chiesto il medical time out; Rus avanti 3-2 e servizio su Vondrousova nel secondo set; Gauff avanti un break su Muguruza, 2-1 e servizio, con palla del 3-1. Garbine entra di potenza col rovescio e strappa il punto. Si va ai vantaggi, la lotta in questo match continua.

 

 

14:21 – Scatta Raonic vs. Lajovic. Riuscirà il finalista di Monte Carlo 2019 ad arginare il terrificante servizio di Milos? Tutti sul Pietrangeli.

 

14:15 – “DECIDER” tra Gauff e Muguruza! Scatta avanti Cori, 3-1, ma Garbine risponde subito e con 3 punti in fila si porta sul 4-3. In ritardo Gauff su di un dritto pesante della rivale, spedisce larghissimo il rovescio (un po’ pigra a cercarlo con le gambe). Altro errore, 6-3 Muguruza! ACE Garbine, vince il tiebreak 7 punti a 3.

 

 

14:01 – Nessun match maschile in corso, tre match femminili in progress. Appena iniziato Putintseva vs. Martic, già 3-0 avanti la kazaka; Rus un break avanti, 2-0 su Vondrousova. 5 pari tra Gauff e Muguruza, altissima tensione nel fotofinish sul Centrale.

 

13:55 – Gioco Partita Incontro Kuznetsova! La russa chiude 6-3 al terzo sulla Kontaveit, bel risultato per la 35enne, brava rimontare da un set sotto. Al prossimo turno l’aspetta Svitolina, due volte campionessa agli IBI, 2017 e 2018.

 

13:40 – Kuznetsova avanti 4-1 con doppio break, il match sembra ormai instradato verso l’esperta Svetlana. SET VONDROUSOVA, 6-3 sulla Rus, un set con alcuni game molto combattuti (18 punti il sesto).

 

13:32BREAK Gauff! Primo allungo nel quarto game, si porta 3-1. Immediata reazione della spagnola che tira le classiche quattro pallate, e strappa il CONTRO BREAK. 3-2, il match si è infiammato all’improvviso, stay tuned….

 

13:27 Tiebreak Time sul Grand Stand! Una grande lotta non può che concludersi così. Schwartzman è Hard-as-a-Rock, Millman prova a stroncare la resistenza dell’argentino ma non ci riesce. Diego vola avanti 4-1 e 6-1! Chiude 7 punti a 1 Schwartzman, saluto molto cordiale tra i due dopo una bellissima partita. Bravi!

 

13:21 – Kuznetsova inverte la rotta del match vs. Kontaveit! Vince il secondo 7-5 ed è un break avanti nel terzo, 2-0 per Svetlana.

 

13:09 – Primi scambi tra Cori Gauff e Garbine Muguruza, in uno dei match più intriganti di giornata. Vondrousova avanti 3-2 su Rus.

 

 

 

 

12:51 – VINCE DENIS! Shapovalov chiude il match al terzo match point, dando una incredibile dimostrazione del suo talento in 15 minuti di fuoco, dove ha mostrato un campionario illimitato di potenza e bellezza. Quando gioca così, è puro SHOWTIME! 6-4 6-4 lo score del match.

 

12:49 – Inarrestabile Schwartzman! L’argentino da 0-2 sotto vola 4-2 avanti, strappando il servizio a Millman con un tennis davvero consistente.

 

12:46 – BREAK SHAPO! Il giovane canadese è “IN THE ZONE”, non sbaglia niente, disegna il campo, attacca e difende. Martinez è stordito, spedisce OUT un dritto e Denis vola avanti 5-4 e servizio, con la chance di chiudere il match dopo il cambio di campo.

 

 

 

12:41 – Denis attacca, adesso in campo è velocissimo, il dritto più preciso e che SUPER BACK di rovescio!!! Trova un passante C-L-A-M-O-R-O-S-O di puro polso, in allungo, in back di rovescio. Che classe Denis

 

12:32 – BATTAGLIA sul Grand Stand. Millman vola avanti 2-0, break alla seconda chance, ma Diego Schwartzman reagisce subito, risponde a tutta e coi piedi in campo trova grandi angoli. Contro break immediato.

 

12:29 – Kontaveit in vantaggio 6-4 2-1 su Kuznetsova, mentre adesso GAME SET MATCH KASATKINA! Daria è la prima vincitrice di giornata, domina Siniakova anche nel secondo set, vinto 6-3 grazie a tre break sulla rivale.

 

12:23 – Centrale —> due palle break SHAPO, sotto 1-3 nel secondo set. Butta via la prima, con una risposta lunghissima sul 15-40; OK la seconda, forza col dritto trovando la riga di fondo, Martinez è lento a trovare spazio e cerca una smorzata improbabile, che termina in rete. BREAK! 2-3 Martinez, ma serve Denis.

 

12:16 – SET SCHWARTZMAN! 6-4 para DIEGO! L’argentino riesce ad arginare il forte ritorno di Millman nel set. Il secondo sarà ancora una grande battaglia.

 

12:14 – Disastro Shapo! Sotto 0-1 nel secondo, al servizio commette troppi errori e Martinez scappa via! A ZERO strappa il servizio a Denis e consolida il vantaggio con un bel game alla battuta. 3-0 avanti l’iberico. La faccia di Youzhny, coach del canadese in tribuna, è tutto un programma…

 

12:05 – Schwartzman serve per il set sul 5-2, forte di due break ma… Millman gli strappa il servizio a zero! Grande reazione di John, uno dei veri lottatori del tour.

 

 

 

11:58 – SHAPO IN-DA-HOUSE! 6-4 Denis il primo set, 10 winner a 6 per il canadese, ma anche più errori, classico per un tennista così esplosivo e creativo in campo. Curioso il dato dei metri percorsi da ognuno nel primo parziale: 645 metri per Martinez, 621 per Shapovalov.

 

11:50 – Schwartzman non difetta certo di coraggio! Nonostante non sia un gigante, prende l’iniziata e scende a rete a prendersi il punto di volo, e con un tocco mooooolto educato. Bravo! Spettacolo sul Grand Stand! Diego avanti 3-1.

 

11:47 – Martinez gioca una smorzata perfetta, corta, improvvisa ma… le gambe di Shapovalov sono potenti e veloci, arriva col dritto mancino e tocca la palla con una precisione e delicatezza straordinarie, trovando un angolo stretto micidiale. È il best-shot di quest’inizio giornata.

 

 

11:41 – 6-2 Kasatkina! Daria è la prima a vincere un set in giornata. Domina Siniakova con un forcing da fondo campo superiore. Equilibrio tra Kontaveit e Kuznetsova, 3-2.

 

11:34 – Schwartzman avanti! Diego strappa il servizio a Millman, 23 minuti per tre game, con 18 durissimi punti nel terzo gioco… Come prevedibile, lunga battaglia tra due veri lottatori del tour.

 

11:32 – Shapo in versione Penelope… crea una tela meravigliosa con colpi straordinari e poi disfa tutto con errori non forzati… Contro Break Martinez, 2 pari!

 

11:24 – SHAPO BREAK! Denis spinge, apre gli angoli, viene a rete a prendersi il punto. Alla seconda palla break strappa il game di servizio a Martinez. 2-1 e servizio Shapovalov.

 

11:18 – Kasatkina parte a tutta, travolge Siniakova con il suo ritmo, lasciandole solo quattro punti in quattro game, 4-0 avanti Daria. Kontaveit – Kuznetsova 2-1 nel primo set.

 

 

11:07 – Sul Centrale, warm up tra Denis “showtime” Shapovalov e Pedro Martinez. Lo spagnolo, al secondo match in carriera in un Masters 1000 dopo l’esordio vincente con Querrey, proverà ad imbrigliare con i classici schemi da terra battuta il tennis esuberante del canadese. Stanno per iniziare anche Kuznetsova e Kontaveit sul Pietrangeli, Millman e Schwartzman sul Grand Stand, Siniakova e Kasatkina sul campo 1.

 

10:45 – Buongiorno dal Foro Italico! Gli addetti ai campi stanno ultimando i preparativi, mancano una manciata di minuti all’inizio dei match di giornata. Il menù del day4 degli #IBI20 è da “ristorante stellato”: vedremo Shapovalov, Muguruza, Gauff, Kenin, Azarenka, Nishikori, Raonic, Konta, Monfils, Rublev e gli azzurri Fognini, Sonego e Musetti. Ci aspetta una giornata bellissima, grande tennis sotto un sole spettacolare. Allacciate le cinture, si parteeeeee!!!

Leggi anche

Title Partner

  • BNL

Main Partner

  • BMW
  • Joma
  • RealeMutua

Official Partner

  • Algida
  • Moscato D’Asti
  • Auricchio
  • Dunlop
  • eCampus
  • Edison
  • Emirates
  • Emu
  • Hologic
  • Yokohama
  • Nilox
  • RTL
  • Rummo
  • Technogym
  • TicketOne
  • Valmora
  • Vechain

Official Supplier

  • Heineken
  • St.Germain

Iscriviti alla nostra newsletter

Completa la procedura di registrazione

Letta e compresa l’Informativa Privacy, espressamente e liberamente

il trattamento dei miei dati personali per le finalità di cui al paragrafo 3.2

Annulla

Registrazione avvenuta con successo

Close
x ()