Super Voucher

Valore maggiorato del 25% ed emissione diretta: ecco come saranno i “Super Voucher” riservati   ai possessori di biglietti e abbonamenti degli Internazionali BNL d’Italia 2020 che non hanno potuto utilizzarli a causa della situazione emergenziale connessa alla pandemia che, dopo averne provocato il rinvio da maggio a settembre, ha provocato lo svolgimento del torneo pressoché a porte chiuse, con solo tre sessioni di gioco aperte ad un limitatissimo numero di spettatori.

In merito agli acquisti di biglietti e abbonamenti effettuati nella fase di prevendita, la Federazione Italiana Tennis, ai sensi delle disposizioni di cui all’art. 88 D.L. 18/2020 e per ringraziare gli spettatori per la pazienza dimostrata, ha infatti deciso di aumentarne il valore in vista della loro utilizzazione futura.

Il Super Voucher IBI avrà una maggiorazione del 25% rispetto al valore nominale del ticket acquistato, a cui si aggiungerà il costo sostenuto per i diritti di prevendita. L’utente, dunque, si troverà a poter disporre di una somma più alta rispetto a quella sostenuta e avrà libertà di utilizzo del voucher su tutti gli eventi FIT (Internazionali BNL d’Italia 2021 o 2022, Nitto ATP Finals e Next Gen ATP Finals 2021).

Chi ha acquistato on-line (sul sito del torneo o sul sito Ticketone) riceverà entro fine settembre il coupon direttamente via e-mail. Per quanto riguarda, invece, i biglietti acquistati presso i punti di vendita fisici sul territorio o già ritirati, ci sarà tempo fino al 28 ottobre per richiedere l’emissione del proprio Super Voucher presentando richiesta secondo le modalità che verranno indicate sul sito ticketing del torneo.

Non ci saranno vincoli o limitazioni sul numero di biglietti acquistabili con il Super Voucher, né sulle sessioni o sulla tipologia di posto. Chi aveva acquistato un biglietto per il primo giorno di torneo di maggio, ad esempio, sfruttando il valore del proprio Super Voucher potrà scegliere uno o più ticket per una qualsiasi sessione delle Next Gen ATP Finals o IBI o Nitto ATP Finals.

Il 12 ottobre sarà aperta la campagna IBI21 e i possessori di Super Voucher avranno 10 giorni di prelazione sull’acquisto dei biglietti. Per quanto riguarda gli eventi Next Gen ATP Finals e Nitto ATP Finals 2021, anch’essi acquistabili con il Super Voucher, le vendite apriranno nel mese di novembre completando quindi il portafoglio degli eventi acquistabili per la stagione 2021 degli eventi internazionali organizzati dalla Federazione.

Tra i vantaggi concessi, anche la possibilità di cedere o regalare il proprio Super Voucher, che non sarà “nominativo”.

Utilizzare il Super Voucher sarà particolarmente semplice. Una volta effettuato l’accesso alla piattaforma ufficiale di ticketing dell’evento (es. ticketing.internazionalibnlditalia.com) sarà sufficiente associare il voucher alla propria utenza, scegliere i biglietti da acquistare e selezionare il Super Voucher al momento del pagamento. In caso di acquisto di biglietti di valore superiore al voucher sarà possibile integrare il credito e completare l’operazione.

Il Super Voucher sarà utilizzabile per un solo processo di acquisto e su un solo evento, terminata l’operazione il codice verrà annullato (eventuali crediti residui andranno persi).

Per assistenza è stato attivato un servizio dedicato che risponde all’indirizzo supervoucher@federtennis.it

Leggi le condizioni di utilizzo del Super Voucher.